notizie in romagna Italian News

Music

<<articolo precedente

YOUTUBE ORCHESTRA NEWS

 articolo successivo>>

Logo

 

GNUSWIK n° VIII mercoledì 12-10-2008 SPECIAL TAN DUN'S YOUTUBE SYMPHONY ORCHESTRA

Wik, Vikingo

Wikingo

wikingo@wikingo.it

La Youtube Symphony Orchestra___________articolo by Stefano Rossi alias Wik

Ieri su Youtube è apparsa una notizia che vedrete farà parlare di sè: Youtube creerà la prima orchestra online del mondo virtuale: la Youtube Symphony Orchestra, un’orchestra formata da musicisti di tutto il mondo. Per l’occasione il compositore Tan Dun ha scritto un pezzo "originale", almeno secondo lui - :D hi hi hi - intitolato Internet Symphony N.1. "Eroica", che dovrà essere eseguito in un filmato da coloro che vorranno partecipare, spedendolo poi al canale apposito (entro il 28 gennaio).

Una prima selezione verrà effettuata da un gruppo di esperti internazionali mentre i finalisti saranno votati dal 14 al 22 febbraio dagli utenti di YouTube. I musicisti vincitori saranno annunciati su YouTube il 2 marzo ed in seguito eseguiranno la sinfonia in un concerto alla Carnegie Hall di New York. La "news" sta nel fatto che i video selezionati saranno montati insieme per creare una straordinaria sinfonia YouTube: un unico video che fonderà tutti i singoli pezzi - idea che personalmente avuto 3 anni fa ma che non avevo i mezzi per fare...

Lui, il compositore, sembra un tipo simpatico, ma diciamo la verità, ad ascoltare il pezzo è un pò scontato: mi vengono in mente Mussorgskij e John Williams che fanno a cazzotti, mentre di fianco vedo passare il protagonista della serie di Bonanza che rapisce Tan Dun e la sua "eroica" con un lazo. Bah... :D L'idea è carina ma svolta in maniera non molto originale, anzi piuttosto ritrita, vedrete che alla fine per rendere la cosa più utile ci tireranno fuori un CD di beneficienza e allora forse, cambierò anche le mie critiche - che sono prettamente musicali.

Giornalista tira le scarpe all'ex presidente George Bush_____________News-Wik

Nel video girato a Baghdad (Iraq): un giornalista iracheno incavolato lancia le sue scarpe a George Bush insultandolo. Dopo l'immobilizzazione dell'esagitato i giornalisti iniziano le domande. L'ex presidente risponde ironico: " Posso dirvi solo che è di taglia 42"... Possiamo solo aggiungere che dopo l'operato  del presidente americano una bella incudine di piombo era meglio della scarpa!

Shoes Attack - News

 

<<articolo precedente

HOME PAGE

articolo successivo>>

Questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.
Questo sito può essere oggetto della protezione accordata dalla Legge sul Diritto d'Autore (Legge 633 / 1941).

GRUPPI JAZZ - ARTISTI - MUSICISTI PER LOCALI - MUSICISTI PER CENE DI GALA ed EVENTI AZIENDALI